ULTIME NOTIZIE

giugno 05, 2017

Mobile Collection


La storia di Abet Laminati è caratterizzata da collaborazioni importanti con alcuni dei più significativi designer e architetti internazionali, i quali hanno visto nel laminato un materiale dalle caratteristiche uniche, personalizzabile all’infinito grazie alla combinazione tra decorativi e finiture, alla tecnica di stampa serigrafica prima e a quella digitale poi.

Lo studio continuo delle possibili applicazioni del laminato in settori diversi ha portato oggi l’azienda a collaborare con Nina Mûr, un marchio spagnolo che produce occhiali dall’elevato contenuto qualitativo.

 

La giovane azienda fondata a Madrid da Lorena Serrano e Davide Fichera, ha lanciato un progetto ambizioso: una produzione indipendente di occhiali realizzati in legno di betulla, leggeri e resistenti al tempo stesso, caratterizzati da una lavorazione che unisce tecnologia e artigianalità.

Utilizzando i laminati Abet, Nina Mûr ha realizzato la sua prima collezione, per la quale ha scelto un nome italiano: Mobile, un chiaro omaggio al mondo del design e dell’arredamento di cui è parte integrante l’azienda di Bra.

 

La linea è composta da 12 modelli e 8 varianti colore, tutti realizzati in legno, sui quali vengono applicati i laminati Abet, tra cui il Polaris, la superficie anti-impronta, resistente ai graffi e morbida al tatto, dai colori neutri che vanno dal nero profondo al bianco.

Anche il particolare decorativo Stars della collezione Evanescence è stato scelto per Mobile Collection: varianti dai colori scuri e dalla lucentezza metallica simile alla grafite.

 

Nel tempo, la collezione si arricchirà di modelli nuovi che avranno finiture e decori.

 

 

NINA_MUR_OCCHIALI_ADELA_POLARIS_SABLE NINA_MUR_OCCHIALI_MOD_ELENA_POLARIS_GRIS_GRAPHITE NINA_MUR_OCCHIALI_MOD_LILIANA_EMERALD_GREEN NINA_MUR_OCCHIALI_MOD_HENAR_INDIGO_BLUE_MARCELINO_GRIS_FONCE NINA_MUR_OCCHIALI_MOD_VINCEN_POLARIS_SABLE NINA_MUR_OCCHIALI_MOD_RAFAELA_POLARIS_NOIR_FABRIZIO_SOFT_RED_LORD NINA_MUR_OCCHIALI_MOD_RAFAELA_GRIS_FONCE NINA_MUR_OCCHIALI_MOD_FABRIZIO_INDIGO_BLUE NINA_MUR_OCCHIALI_MOD_RAFFAELLO_SOFT_GREEN

The post Mobile Collection appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine