ULTIME NOTIZIE

giugno 13, 2017

Mosslamp, la lampada con il muschio dentro

Il design ha spesso pensato di unire l’idea di una lampada a quella di un mini-giardino, talvolta contenuto nella struttura stessa del punto luce e anche Mosslamp va in quella direzione. È un’idea di Marko Vuckovic che ha voluto sposare i due elementi insieme.

Il designer lavora da tempo sul concetto di benessere di una casa arricchita da tocchi di verde, nella quale la natura entri direttamente ricreando un legame che spesso abbiamo spezzato riservando le piante al giardino, al balcone, a qualche sparuto vaso sul davanzale.

In questo caso il verde cresce direttamente in casa, anzi proprio dentro la lampada. Il risultato è un punto luce originale ed esteticamente bellissimo che dona all’ambiente illuminato una insolita sfumatura di verde.

In pratica si tratta di una piccola oasi green all’interno di un globo di vetro. È muschio, una pianta capace di crescere qauasi in qualunque condizione. All’interno del globo in vetro si trova una struttura in plastica riciclata realizzata a stampa 3D in diverse forme, nella quale il muschio inizia a crescere e creare forme organiche inaspettate. Così ogni lampada sarà assolutamente unica.

Le parti elettriche sono isolate e le luci a Led illuminano la zona verde da sotto, creando effetti luminosi davvero molto particolari. La struttura di sostegno invece è in alluminio, leggero ma resistente. Si può scegliere la variante da appoggio o quella a sospensione.



Tratto da: www.designbuzz.it