ULTIME NOTIZIE

giugno 15, 2017

Poltrone retrò

Poltrone vintage: Maison du Monde e KMP Furniture

poltrona-club-marrone-in-cuoio-oxford-1000-10-9-50140303_4

Le poltrone vintage retrò sono elementi d’arredo versatili, contraddistinti da una bellezza senza tempo, da poter essere inseriti in qualsiasi ambiente di casa, dal soggiorno alla camera da letto, dallo studio alla cameretta.

Diverse le aziende che propongono poltrone vintage dal design unico ed inconfondibile, come KMP FunitureMaison du Monde. 

Poltrone vintage Maison du Monde

poltrona-vintage-gialla-in-tessuto-iceberg-1000-3-40-138825_7

Maison du Monde propone diversi modelli di poltrone vintage, da quelle in velluto a quelle in pelle o tessuto, giocando su un’ampia varietà di colori e design.

Con i loro motivi grafici stilizzati, le poltrone vintage aggiungeranno una punta di freschezza e di fantasia all’ambiente, sposandosi facilmente con un arredamento moderno o rétro.

poltrona-vintage-gialla-in-tessuto-iceberg-1000-3-40-138825_6

Spettacolari e senza tempo anche le poltrone da salotto in pelle invecchiata, che ricordano l’eleganza e la raffinatezza degli ambienti inglesi di altri tempi.

poltrona-club-marrone-in-cuoio-oxford-1000-10-9-50140303_8

Bellissime anche le poltrone colorate che sprigionano uno spirito deliziosamente rétro, per una nota di allegria nell’arredo.

Vediamo insieme le proposte più interessanti di Maison du Monde.

Foto: poltrone vintage Maison du Monde

Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage

Poltrone vintage KMP Furniture

poltrone vintage (17)

La collezione presentata da KMP Furniture, porta il nome di Xalcharo, e vede protagonisti modelli unici di poltrone vintage colorate, vivaci ed allo stesso tempo molto eleganti.

poltrone vintage

Come descritto dalla stessa azienda:

Le poltrone sono state realizzate con grande attenzione ai dettagli, con una maestria senza pari, per una combinazioni di colori e stile che hanno dato vita a modelli eclettici. Montate con cura, rigorosamente a mano e cucite alla perfezione, queste sedute rappresentano vere e proprie opere d’arte“.

E le informazioni su queste sedute esaltano l’originalità e l’esclusività di questa collezione.

poltrone vintage (7)

Perché i tessuti utilizzati per il loro rivestimento sono effettivamente tessuti di seta d’epoca; hanno infatti oltre 100 anni, e da questo si può ben comprendere la loro esclusività.

KMP Furniture interpreta la seduta attraverso un nuovo modo di vedere i mobili: non più statici, ma vivi, colorati, capaci di poter esprimere emozioni.

poltrone vintage (9)

Altra peculiarità che le caratterizza è che non esistono due sedute uguali tra loro, ma anche in questo si può godere dell’esclusività assoluta.

poltrone vintage (16)

Realizzate dall’azienda KMP Furniture si tratta di poltrone esclusive, che ricalcano uno stile prettamente vintage.

Foto: poltrone vintage KMP

Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage Poltrone vintage

Articolo completo: Poltrone retrò dal blog Desainer blog sul Design



Tratto da: www.desainer.it