ULTIME NOTIZIE

giugno 01, 2017

Ri-Flex, la nuova cucina di Veneta Cucine

La tendenza nel mondo delle cucine è quella di dare all’ambiente un aspetto industriale, con molto metallo, linee nette, spazi ampi e ariosi che permettono di muoversi. Così anche la nuova cucina Ri-Flex di Veneta Cucine che al trend generale aggiunge anche la propria tradizione manifatturiera e un design originale e raffinatissimo.

La nuova proposta appartiene al catalogo Cosy Home che punta a creare ambienti confortevoli, accoglienti, nei quali sentirsi davvero a casa. E la cucina, cuore stesso della casa, è l’ambiente che più di ogni altro necessita di particolari cure.

Nasce così Ri-Flex, che trasforma l’idea di cucina classica estendendo i propri confini alla zona pranzo e al living, in modo da dare continuità estetica agli ambienti fondendosi con il resto della casa.

Legno e vetro sono al centro della nuova creazione. Il legno in particolare è un Olmo antico che punta sul recupero memoriale ma anche della viva materia. Il vetro, dal canto suo, comunica leggerezza e dinamismo.

Tutti i pezzi sono strutturati in modo da offrire la massima ergonomia alla cucina. L’isola centrale consente di gestire al meglio gli spazi. Tante le finiture possibili così come le configurazioni per adattare la cucina ai propri spazi.



Tratto da: www.designbuzz.it