ULTIME NOTIZIE

giugno 07, 2017

Stone Italiana a Milano


Stone Italiana approda con un nuovo showroom nel cuore del centralissimo distretto del design di San Babila-via Durini.

Il nuovo spazio in via Viscontri di Modrone 27 presenta le novità firmate dell’azienda insieme alle collezioni  più iconiche, ma vuole diventare anche un luogo di incontro e confronto aperto ad architetti, designer e appassionati che possono trovare un partner strategico per ogni tipologia di progetti di interni.

 

Tre le aree intorno a cui ruota lo spazio: una zona centrale, dove un tavolo-contenitore rivestito da una scenografica superficie in Craken Craquelé ospita pratici cassetti scorrevoli con all’interno tutta la gamma delle collezioni dell’azienda veronese, e un corner di edizioni limitate e pezzi unici frutto di collaborazioni prestigiose.

Le pareti e il pavimento accolgono quelli che sembrano quadri di quarzo: un’esposizione d’impatto per cogliere la varietà cromatica, gli accostamenti in nuances e l’energia delle diverse strutture delle superfici .

All’ingresso e in un ambiente laterale più raccolto, quinte scorrevoli a tutta altezza permettono di cogliere le differenti finiture e caratteristiche delle lastre – lucide, opache, o decisamente più materiche e ‘rough’ – a mettere in evidenza tutta la polivalenza e la creatività di un’azienda in continua espansione.

 

 

Prospettiva Stone è il nuovo concept con cui apre i battenti il nuovo showroom.

Inizia con la prospettiva/visione dei 5 designer invitati da Lorenzo Palmeri ad interpretare la potenzialità espressiva delle lastre in quarzo ricomposto.

 

Giulio Iacchetti, Arseny Leonovich, Matteo Ragni, Elena Salmistraro, Paolo Ulian – insieme con lo stesso Palmeri – hanno riflettuto su un unico tema: la creazione di un coffee table, mettendo a confronto materiali e segni progettuali diversi.

Una simbolica capsule collection che incarna tutta la versatilità di Stone Italiana.

Il nuovo showroom stone Italiana in via Visconti di Modrone a Milano Il nuovo showroom stone Italiana in via Visconti di Modrone a Milano Il nuovo showroom stone Italiana in via Visconti di Modrone a Milano CabrioTable by Matteo Ragni Zeno by Elena Salmistraro Giambo by Giulio Iacchetti Lapis Terminus by Arsen Leonovich Orange by Lorenzo Palmeri Slide by Paolo Ulian

The post Stone Italiana a Milano appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine