Tende da sole esterne: lusso, design e funzionalità

Tende da sole esterne lusso, design e funzionalità

La maggior parte delle persone desidera che il proprio giardino sia un ambiente di grande design, bello e funzionale al contempo, preferibilmente anche piuttosto lussuoso. Si tratta di un desiderio più che normale, queste caratteristiche infatti fanno sì che il proprio giardino possa diventare facilmente vivibile, piacevole, un luogo dove diventa davvero molto bello trascorrere il proprio tempo. Per riuscire ad ottenere un giardino che sia in possesso di queste caratteristiche è necessario curare il verde in modo impeccabile, quasi ossessivo. Inoltre è bene scegliere arredi ad hoc. Ma attenzione, se avete intenzione di inserire in giardino anche delle tende da sole esterne, anche queste devono essere scelte in una versione di design, bella, funzionale, lussuosa. Altrimenti tutta la fatica che avete fatto per creare un giardino impeccabile, potrebbe venire meno.

Tende da sole esterne di design

Una tenda di design ha un sapore moderno e affascinante. È in possesso di linee estremamente minimal, geometriche e pulitissime. Niente fronzoli insomma, ma la forma più pura che riesce a mettersi in evidenza al meglio. Con tende di questa tipologia è davvero possibile valorizzare un giardino moderno e fare in modo che gli arredi eventualmente presenti si armonizzano alla perfezione nell’insieme. Sono tende che stanno benissimo a ridosso di un prato ben curato o a bordo piscina. Se poi in queste zone sono anche presenti dei led perimetrali che permettono di valorizzare la presenza della tende anche di sera, tanto meglio ovviamente.

Tende da sole esterne funzionali e tecnologiche

Non solo estetica, le migliori tende da sole per i giardini moderni devono essere funzionali e tecnologiche. È bene quindi scegliere i modelli in possesso di motorizzazione automatica, che si aprono e si chiudono con un solo semplice gesto. Oltre alla presenza di un eventuale pulsante alla parete, la motorizzazione deve poter essere gestibile da telecomando o dallo smartphone, così da non doversi neanche muovere dalla propria sdraio o dal lettino. Esistono in commercio anche appositi sensori per tende. La tenda in questo caso si chiude automaticamente quando viene rilevato dal sensore un vento troppo forte che potrebbe danneggiarla.

Il lusso entra nel giardino di casa

Tende di design, esteticamente accattivanti, in possesso di motorizzazione automatica e di sensori, queste sì che sono tende lussuose. Dopotutto ci meritiamo che il lusso entri nel giardino di casa. Quando c’è il lusso infatti ci possiamo sentire coccolati, rilassati al massimo grado possibile, soddisfatti al cento per cento. E allora inseriamo un po’ di lusso, anche se ovviamente questo significa dover spendere un po’ di più. Sì, le tende lussuose hanno anche un costo un po’ più elevato rispetto a quelle di stampo tradizionale, ma ne vale davvero la pena.

Similar Posts