ULTIME NOTIZIE

luglio 21, 2017

Excellence in healthcare

Politecnica, società di progettazione integrata – architettura, ingegneria e urbanistica -, firma un nuovo progetto internazionale per la realizzazione della sede dell’East African Kidney Institute Centre of Excellence a Nairobi, Kenya, il nuovo centro di riferimento nefrologico ed urologico del continente africano.

 

Il progetto denominato excellence in healthcare, prevede la realizzazione in tempi strettissimi della nuova struttura che, a regime, servirà un bacino di utenza di notevole importanza per il continente africano.

Il nuovo centro ospedaliero infatti non si rivolgerà solo alla popolazione keniota, ma anche agli abitanti delle nazioni limitrofe, tra cui Etiopia, Somalia e Tanzania.

 

Con una superficie complessiva di 15.000 mq, per un investimento totale stimato da parte del Ministero della Sanità del Kenya di circa16 milioni di euro, il progetto si colloca in posizione baricentrica all’interno dell’area metropolitana, in un ampio spazio verde.

 

L’edificio – sviluppato in cinque piani – vuole essere un elemento simbolico che emergerà nel landscape urbano, in virtù del suo carattere contemporaneo, dei suoi volumi iconici e per la volontà di plasmarsi nel contesto con un’estetica dinamica e pulsante, attenta al contesto urbano in cui si colloca, agli aspetti bioclimatici, alle problematiche di approvvigionamento idrico ed ai valori urbani.

 

Il complesso intende essere un polo di eccellenza specialmente nell’ambito della ricerca riguardante le scienze biomediche coinvolte.

 

http://www.politecnica.it/progetti/eakieast-african-kidney-institute/

 

 

Nairobi 1 Nairobi 3 Nairobi 2

The post Excellence in healthcare appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine