ULTIME NOTIZIE

luglio 04, 2017

Idee tende per la camera da letto

40 tipologie di tendaggi per la camera da letto: dallo stile classico al moderno. Idee e consigli sui tessuti, colori, e modelli di tendenza adatti ad arredare la zona notte.

tende

Le tende giocano un ruolo fondamentale nell’arredo della propria abitazione.

Valorizzano l’ambiente conferendo una certa personalità e stile.

Nella scelta dei tendaggi gioca un ruolo fondamentale il modello, i colori e la tipologia di tessuto.

Scelta dei tessuti per tende

Per la camera da letto, le tende, oltre ad avere un ruolo estetico, spesso hanno anche la funzione di oscurare l’ambiente, per cui la scelta del tessuto è fondamentale.

tende-camera-da-letto-21

Sia che preferiate uno stile moderno che uno tradizionale per oscurare la vostra camera esistono diverse trame di tessuto.

Generalmente il velluto viene utilizzato per camere da letto classiche.

Il lino, nelle sue tante sfaccettature, viene utilizzato per oscurare ambienti moderni.

In molti casi, i tendaggi oscuranti vengono posizionati su un binario secondario, spesso sovrastante, quello del tendaggio da giorno.

Modelli per tende

tende-camera-letto-8

Come già accennato, le tende, conferiscono completezza all’arredamento, donando personalità e carattere.

Fondamentalmente per la scelta dei tendaggi esiste una regola generale.

Se si ha un arredo classico le tende vanno scelte senza nessuna fantasia incisiva, essendo lo stile classico già ricco di decori.

tenda

Se si ha un arredo moderno vanno evitati pizzi, merletti e decori classici, che andrebbero in contrasto con uno stile rigoroso. le fantasie geometriche, floreali, stilizzate sono, invece, ben accette.

Sulla scelta del modello incide anche la forma delle finestre: per finestre piccole possono corredarsi qualsiasi tipologia di tende; per quelle grandi, sono previsti due o più unità (o pannelli) per facilitarne l’apertura.

tende lucernario designPer approfondire l’argomento:

Scelta dei colori

Nella scelta delle tende bisogna considerare, oltre che allo stile, anche la pittura delle pareti e le dimensioni dell’ambiente.

tenda-moderna-

Generalmente se l’ambiente è spazioso, è possibile spezzare visivamente il colore delle pareti con un tessuti colorati e fantasie, per creare spazialità.

Al contrario per una stanza di piccole dimensioni si consigliano tendaggi dello stesso colore delle pareti, o quanto meno delle stesse tonalità, per avere visivamente una stanza più ampia.

Galleria foto idee ed esempi di tende per la camera da letto

Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto Tende per la camera da letto

Per approfondire:

la tenda giusta per ogni ambiente della casa.


Articolo completo: Idee tende per la camera da letto dal blog Desainer blog sul Design



Tratto da: www.desainer.it