ULTIME NOTIZIE

luglio 07, 2017

iPhone 8 prezzo, uscita e ultime news: ci sarà un sistema di riconoscimento facciale?

iPhone 8: le ultime indiscrezioni in attesa della presentazione ufficiale

A pochi mesi dal lancio di iPhone 8, si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni sulla sua possibile scheda tecnica. Cosa aspettarsi quindi? Tra le ipotesi più attendibili, come già accaduto in passato, quelle dell’analista finanziario Ming-Chi Kuo che – nell’ultimo report – mette in evidenza delle possibili novità circa le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma Apple.

Sebbene si sia parlato per moltissimo tempo di un Touch ID integrato nel display, attualmente sembra non esserci alcun dubbio: il nuovo iPhone 8 non avrà spazio per il rilevamento delle impronte. Il comparto sicurezza, secondo l’analista Kuo, sarà affidato addirittura ad un sistema di riconoscimento facciale. “Prevediamo l’assenza del riconoscimento di impronte digitali per varie ragioni. In primis il design a tutto schermo non funziona con gli attuali sensori; in più la soluzione che prevede un sensore di impronte sotto lo schermo presenta ancora delle limitazioni tecniche” spiega Ming-Chi Kuo nel suo report.  “Il livello della componentistica e la precisione di rilevamento saranno altissime” aggiunge l’analista ponendo l’attenzione su quello che sarà probabilmente un sistema di scansione 3D che permetterà di riconoscere il volto del proprietario di iPhone 8.

“L’iPhone 8 avrà il più alto rapporto tra spazio occupato dallo schermo e dimensioni della scocca rispetto a qualsiasi smartphone disponibile ad oggi sul mercato” continua l’analista finanziario Kuo concentrandosi invece sul display che, come previsto, seguirà gli ultimi trend in questo settore. Oltre a clamorose smentite, però, Kuo porta anche alcune conferme: oltre ad a sottolineare l’esattezza di alcuni render apparsi in rete, l’analista conferma infatti anche la possibilità della presenza di un sistema di ricarica wireless.



Tratto da: www.luxgallery.it