ULTIME NOTIZIE

luglio 13, 2017

Lampada Stone Hangar Design Group

Presentata all’ultima edizione di Euroluce 2017, la lampada Stone di Hangar Design Group ha preso vita tra le creazioni della storica vetreria Vistosi che l’ha prodotta con un design unico e accattivante.

È una lampada a sospensione che si può usare sia singolarmente che in gruppo, magari appendendone diverse a varie altezze per creare una zona luminosa di grande effetto e atmosfera. I suoi volumi, ispirati alle forme naturali ma trasformati subito in qualcosa di più, sembrano scolpiti nel vetro. Di contro la leggerezza del materiale, lavorato a soffio, contrasta con le geometrie decise e i volumi generosi.

Il risultato è estremamente affascinante, moderno ma con un occhio alla tradizione visto che la lavorazione del lampadario è rigorosamente artigianale. La forma tendenzialmente tondeggiante, ma movimentata da spigoli, angoli e sfaccettature, è la perfetta sintesi di questa tensione tra modernità e tradizione.

La struttura comprende un portalampada centrale in vetro lattimo che rifrange al massimo la luce mentre il diffusore è completamente trasparente e crea un gioco di luminosità sempre molto interessante, in qualunque ambiente.



Tratto da: www.designbuzz.it