ULTIME NOTIZIE

luglio 31, 2017

Poltroncina Kimono

Si chiama Kimono perché proprio a questo indumento tradizionale giapponese si ispira per le sue forme eleganti, sinuose ed essenziali al tempo stesso. Parliamo della nuova poltroncina in legno e pelle immaginata per offrire il massimo comfort alla seduta ma anche una allure raffinata e originale ad un accessorio cardine di ogni casa, la sedia.

Le linee di Kimono esplorano l’essenza formale del tradizionale capo di abbigliamento giapponese prendendo ispirazione da volumi, linee, drappeggi e consistenze del tessuto che si piega e crea forme subito riconoscibili nell’immaginario collettivo.

L’immagine classica del kimono, con le sue pieghe e le sue sovrapposizioni di tessuto che qui si annoda e lì fluisce liberamente, è perfettamente traslata in ambito design sulle linee di questa elegantissima seduta.

L’armonia di questa sedia si ottiene unendo la lavorazione del legno chiaro e quella della pelle nera che riveste l’imbottitura a cui si aggiungono elementi in metallo per sostenere la struttura della sedia. Nasce così un pezzo moderno e senza tempo, a metà via tra rustico e industrial, tra classico e contemporaneo.



Tratto da: www.designbuzz.it