ULTIME NOTIZIE

luglio 05, 2017

Smartwatch: Sony punta al cinturino intelligente e al design classico

Gli smaertwatch Sony? Design classico ma cinturino smart

Dimenticate l’idea comune di smartwatch: i nuovi orologi intelligenti Sony uniscono la più tradizionale idea d’eleganza a sofisticate tecnologie in grado di mimetizzarsi perfettamente all’interno di cinturini luxury e di design. Ecco allora la linea Wena, perfetta sia per l’uomo sia per la donna nonché per tutti gli amanti dei gadget tecnologici…

Abbiamo spesso parlato di smartwatch ovvero di tutti quei dispositivi che, partendo dalla più classica idea di orologio da polso, sono oggi in grado di tracciare l’attività fisica ma anche di segnalare l’arrivo di una telefonata sullo smartphone, ecc… Unica pecca? Il design! Spesso, infatti, gli smartwatch hanno un quadrante molto grosso, al cui interno è possibile trovare informazioni segnalate solamente “in digitale”. Ma che ne è allora del fascino del tradizionale orologio analogico? Niente paura: i più tradizionalisti potranno sempre contare sulla linea Wena di Sony, una serie di orologi intelligenti che strizzano l’occhio anche al quadrante analogico.

Dalla piattaforma di crowfunding di Sony – nata con l’idea di sviluppare le idee dei proprio dipendenti – nasce la linea Sony Wena, una serie di smartwatch che racchiudono tutte le proprie feature smart nel cinturino. Il risultato sono ovviamente orologi dal design classico, perfetti sia per le donne sia per gli uomini ma con una forte impronta tecnologica: il cinturino racchiude infatti numerose funzioni, dal monitoraggio dell’attività fisica ad un chip Nfc per i pagamenti senza fili.



Tratto da: www.luxgallery.it