ULTIME NOTIZIE

luglio 13, 2017

Vespa Sei Giorni: edizione speciale e numerata ispirata al modello leggendario

Vespa Sei Giorni: di nuovo in vendita, ma solo per pochi, il leggendario modello di Vespa

La famiglia Vespa GTS incontra la storia e la tradizione sportiva del marchio: nasce così la nuova Vespa Sei Giorni, una versione speciale e prodotta in edizione numerata nonché erede dell’originale e omonima Vespa Sport “Sei Giorni”.

Il modello “Sei Giorni” divenne un vero e proprio mito, in quanto realizzato appositamente per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951: durante la gara la Vespa Sei Giorni fu protagonista assoluta e sorprendente, conquistando ben nove medaglie d’oro. E’ proprio da qui che nasce la nuova Vespa Sei Giorni, la cui base tecnica è la celebre Vespa GTS: la due ruote è caratterizzata dalla grande scocca realizzata rigorosamente in acciaio ma anche dalla moderna e tecnologica motorizzazione 300 Euro 4, caratteristica che garantisce un’elevata prontezza nella risposta in accelerazione e in generale prestazioni estremamente brillanti.

vespa-6-giorni-11

 

I richiami alla tradizione del marchio sono chiari anche nel design. La nuova Vespa Sei Giorni presenta infatti elementi caratterizzanti che non possono che far pensare al leggendario modello vincitore della gara del 1951: tra questi il posizionamento del gruppo ottico sul parafango anteriore così come il manubrio. Il richiamo allo stile originario, però, è ovviamente corredato da un’elegante strumentazione circolare con tachimetro analogico su fondo bianco, nonché da una dotazione tecnologica modernissima che assicura al pilota grande ricchezza di informazioni.

Credit: Piaggio Group/Risorse per i media



Tratto da: www.luxgallery.it