ULTIME NOTIZIE

luglio 26, 2017

Via del Torchio, un nuovo affaccio dinamico

L’intervento di L22 Urban & Building, business unit di Lombardini22, riqualifica una porzione di un immobile in via del Torchio 7 a Milano, attraverso la realizzazione di 6 unità residenziali.

La soluzione sviluppata valorizza le facciate introducendo nuovi ampi balconi e logge che permettono di vivere il contesto in cui è inserito l’immobile: una corte storica, in posizione centrale della città.

La peculiarità del progetto per gli esterni è il sistema oscurante a piena altezza che permette di schermare l’interno delle abitazioni senza l’ausilio di gelosie, scuri o tapparelle, in un gioco sapiente di pieni e vuoti.

I pavimenti dei balconi e delle logge sono rifiniti con grès porcellanato posato a correre. Le facciate dell’edificio sono rivestite in pregiata pietra Santafiora posata secondo un disegno irregolare.

In parallelo alla realizzazione della nuova costruzione di L22, il progetto comprende un’operazione di restyling della struttura originale antica. Un connubio, quello tra passato e presente, che rafforza il valore complessivo dell’architettura.

L22_DELTROCHIO_2016_06 _TED9444 _TED9394 L22_DELTROCHIO_2016_01

The post Via del Torchio, un nuovo affaccio dinamico appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine