ULTIME NOTIZIE

agosto 24, 2017

CasusGrill, il barbecue biodegradabile

Un barbecue tra amici è un’esperienza divertente che d’estate ci piace goderci, nel giardino di casa o in giro per luoghi ameni, magari durante un campeggio. Il problema è che non sempre il barbecue è facile da trasportare e per questo nasce CasusGrill.

È un barbecue non solo leggero e portatile ma anche eco-friendly perché completamente biodegradabile. Tutti gli elementi che lo compongono sono riciclabili, dai bastoncini di bambù della griglia alla struttura di cartone passando per la pietra lavica e il carbone, che è derivato dal bambù e produce minori emissioni di monossido di carbonio rispetto ad altri tipi di combustibile.

Per accenderlo e raggiungere la giusta temperatura per arrostire bistecche e altre delizie bastano solo 5 minuti. Una volta acceso consente di cucinare per un’ora grazie agli elementi in pietra lavica che trattengono il calore e lo diffondono uniformemente.

È la perfetta alternativa ai barbecue portatili che sono comunque molto più ingombranti e di certo assai meno ecologici. Se state cercando un’alternativa eco-friendly alle vostre riunioni con gli amici, l’avete appena trovata.



Tratto da: www.designbuzz.it