Come avere baffi perfetti con un regolabarba

Come avere baffi perfetti con un regolabarba

I regolabarba sono degli strumenti precisi e possono essere utilizzati per sistemare il look della barba e dei baffi. Molti uomini, a prescindere dallo stile e dalle loro preferenze personali, sono abituati a utilizzare la classica lametta oppure il rasoio a mano o ancora quello elettrico al fine di eliminare tutti o buona parte dei peli del viso. In questa guida vediamo come regolare e sistemare al meglio i baffi tramite l’utilizzo di un regola barba. È possibile infatti utilizzare un regolabarba per tagliare, accorciare, rifinire o anche per sistemare i peli dei baffi e della barba, così da raggiungere il risultato che desideriamo ottenere.

Regolabarba: cos’è e come è fatto

I regolabarba sono strumenti che possono avere forme e funzionalità molto diverse. I regolabarba oggi più diffusi sono quelli con la caratteristica forma a T, ovvero a parallelepipedo, con angoli smussati. Questi regolabarba presentano un’impugnatura di solito abbastanza pratica e maneggevole da utilizzare e sono dotati di un motore che alimenta la testina. La testina rappresenta senza dubbio la parte più importante di ogni regolabarba ed è quella che permette di effettuare il taglio vero e proprio.

La testina dei regolabarba spesso dispone solo di un orientamento per il taglio. Il regolabarba è dotato solitamente di uno o più pettini che permettono di scegliere la lunghezza preferita. È importante impugnare correttamente il vostro regolabarba e scegliere così il pettine che preferite prima di iniziare il taglio. Se vuoi sapere di più su questi prodotti, vai sul sito regolabarbaetagliacapelli.it.

Come preparare la pelle alla rasatura

La pratica del taglio della barba è una parte fondamentale della vita di molti uomini ed è importante conoscere tutti i passaggi che compongono il taglio della barba. Prima ancora di iniziare il taglio è fondamentale come prima cosa ammorbidire la pelle, specialmente nel caso in cui si abbia una barba molto lunga. Per ammorbidire la pelle è necessario bagnare il viso con acqua calda, così da far aprire i pori e rendere la pelle liscia e levigata.

Chi preferisce utilizzare la schiuma può farlo a patto che il regolabarba sia di tipo wet & dry. Se il regolabarba è standard, probabilmente dovete limitarvi ad ammorbidire la pelle, utilizzando creme o prodotti applicati prima del taglio. Ricorda inoltre che è possibile procedere con un taglio pelo o contropelo, accertandosi di rispettare sempre il mantenimento di una distanza minima tra la lama e la pelle, così da evitare sfregature e arrossamenti. Scopri qui tutti i consigli utili su come preparare la pelle alla rasatura.

Occhio ai baffi

L’utilizzo di regolabarba sulla barba non è molto diverso da quello previsto per i baffi. Bisogna stare attenti ad utilizzare il regolabarba in modo corretto, evitando sfregamenti sulla pelle che possono portare anche a sviluppare arrossamenti e irritazioni. La zona dei baffi è infatti una parte del viso molto delicata che risulta essere particolarmente incline a sviluppare irritazioni, sia lievi che anche più gravi. Tramite un regolabarba è possibile realizzare diversi look proprio per via della sua grande versatilità di utilizzo e della possibilità di utilizzare il regolabarba in modi diversi. Utilizzando un regolabarba è possibile dare ai propri baffi anche uno stile differente in base alla propria personalità.

Si può utilizzare il regola barba su capelli?

Ebbene sì, il regolabarba è uno strumento adatto anche per regolare la lunghezza dei capelli. Nonostante questo, è chiaro che l’utilizzo di un regolabarba sui capelli non permetta un range di lunghezze così ampio come quello permesso da un classico taglia capelli. Tieni conto però che i capelli talvolta hanno bisogno di trattamenti e prodotti specifici. Ad esempio, alcune tipologie di capelli hanno maggiormente bisogno di trattamenti che sono a base proteica. Tra questi capelli, troviamo in particolare:

  • i capelli danneggiati e secchi;
  • i capelli sottili e fragili;
  • i capelli decolorati;
  • i capelli sottoposti ad una permanente o all’azione frequente della piastra.

Queste tipologie di capelli necessitano di più proteine, dal momento che tendono a perdere l’umidità, avendo perso una parte del loro strato esterno protettivo.

 

Similar Posts