5 comodi attrezzi per il tuo bagno che non conoscevi

5 comodi attrezzi per il tuo bagno che non conoscevi

La routine quotidiana porta a usare sempre gli oggetti conosciuti e con cui ci si trova comodi, man ecco 5 comodi attrezzi per il tuo bagno che non conoscevi.

Quando ti fai la barba o dopo la doccia, ti vengono in aiuto prodotti originali e pratici, per una migliore cura di te stesso e del bagno. Avrai anche meno da pulire dopo; scelte vincenti su tutti i fronti!

Supporto pennello da barba e poggia rasoio

Se sei un amante della rasatura di tipo più classico, con schiuma, pennello e rasoio. Questo metodo è solitamente usato dai barbieri; se vuoi portarlo anche a casa, non può mancare sul tuo lavandino il supporto pennello da barba e poggia rasoio. La rasatura è un momento delicato per la pelle, cui dedicare attenzione, come raccomandano anche i dermatologi. Gli attrezzi da usare devono essere ben tenuti. Il supporto per il pennello ti permette non solo da sapere dove poggiarlo quando è intriso di schiuma, per evitare di sporcare il piano di appoggio, o di sporcare la schiuma stessa. Ma è utile anche per lasciare il pennello in posizione verticale quando non lo usi; le setole eviteranno di schiacciarsi o rovinarsi.

La stessa cosa per il rasoio che utilizzi dopo aver spalmato la crema. Per questo tipo di rasatura, non si ricorre agli usa e getta, ma a oggetti di qualità. Usa l’attrezzo ideale per sostenerlo, evitando di lasciare il rasoio in giro o rischiando che cada.

Il supporto costa dai 3 ai 15 euro, a seconda del modello; ci sono quelli adatti solo al pennello, o per pennello e rasoio, o ancora con alloggio per la ciotola per la schiuma. Se invece del supporto non hai ancora le idee chiare sul migliore pennello da barba, dai uno sguardo a questo post de Il Gentiluomo, ne varrà davvero la pena!

Mantellina con ventose per barba

Se per la rasatura, quotidiana o periodica che sia, hai scelto il pratico rasoio elettrico, sai che c’è una controindicazione: i peli che finiscono nel lavandino. Un problema di pulizia e manutenzione; se semplicemente sciacqui il lavabo facendo sparire i peli con l’acqua, il rischio è di otturare lo scarico.

In aiuto arriva la mantellina con ventose per barba. Si allaccia dietro al collo, come la mantellina dei parrucchieri, all’altro lato però sono inserite due ventose agli angoli, che fisserai allo specchio. I residui della rasatura finiranno così sul supporto in plastica. Una volta finito, chiuderai la mantellina e butterai i peli nella spazzatura, salvando lavandino e scarichi. 

La mantellina con ventose per barba è utile e anche conveniente: i modelli base partono dai 6 – 7 euro.

Portaphon

Dopo la doccia mattutina, magari a seguito del jogging, per prepararsi per il lavoro l’asciugacapelli è un alleato prezioso. Che spesso finisce in qualche cassetto o su una mensola. Meglio munirsi di un porta phon, adatto per reggere l’elettrodomestico e averlo sempre a portata di mano.

Si tratta di cestelli solitamente metallici, in cui puoi poggiare l’asciugacapelli anche caldo. Non è necessario bucare la parete; la maggior parte dei porta phon sono a ventosa.

I modelli di porta phon più economici partono dai 12 euro.

Kit per cura della barba

Chi si rasa tutti i giorni e ha scelto un look glabro magari non li conosce, ma se sei fra chi ama baffi e pizzetto, di certo vorrai avere un kit per cura della barba. Prodotti adatti a prendersene cura, anche a secco, perché sia sempre lucida e forte.

Le box contengono per esempio shampoo adatto alla barba, da usare sotto alla doccia insieme a quello per capelli e doccia schiuma. C’è anche l’olio e balsamo, per idratare peli e pelle.

I kit per cura della barba hanno prezzi molto differenti fra loro: vanno da una base di 30 – 35 euro, fino a superare i 100 euro e più.

Similar Posts