ULTIME NOTIZIE

agosto 09, 2017

L’atrio dell’Université Jussieu di Parigi, la lezione di Pantone

Pantone detta legge sulle mode con i suggerimenti sui trend colore, nell’arredamento come nel mondo fashion, e potrebbe essere ben fiero di come questa lezione è stata messa a frutto in un ambito del tutto inatteso.

Oggi scopriamo come i colori Pantone si sono appropriati addirittura dell’architettura. L’idea è di Périphériques, un gruppo di architetti che ha firmato l’incredibile progetto che potete scoprire in foto e in gallery negli scatti di Ludwig Favre.

Si tratta dell’atrio dell’Université Jussieu di Parigi che appare sulle prime completamente neutro ma che lascia occhieggiare da ampi finestroni aperti sui corridoi intere pareti – porte incluse – dipinte a tinte pastelloe e sorbetto.

Se Wes Anderson lo scopre scommettiamo che trova il modo di girarci un film? Ci sembra che aderisca perfettamente all’estetica del regista. Ma sa stuzzicare anche la nostra curiosità. Ogni piano è colorato con una nuance diversa e i colori non sono solo decorativi ma corrispondono ad un preciso codice che permette agli studenti di orientarsi tra i vari dipartimenti.



Tratto da: www.designbuzz.it