ULTIME NOTIZIE

agosto 03, 2017

Mini cucina di Zaha Hadid per Boffi

Le cucine compatte sono una sfida sempre più interessante per il design che unisce le funzionalità imprescindibili della cucina e lo stile contemporaneo creando pezzi accattivanti nelle forme, pratici nell’uso e sempre meno ingombranti.

Perfetta per spazi molto piccoli e ambienti dal gusto contemporaneo, la nuova cucina compatta si chiama Cove e nasce dalla mano di Zaha Hadid. È una cucina freestanding che potete sistemare praticamente ovunque abbiate a disposizione un piccolo spazio.

Le linee geometriche e un piglio architettonico ed essenziale sono alla base di questa creazione come di tutte le proposte creative di Zaha Hadid, che si tratti di design o di architetture più importanti nelle dimensioni.

È un’idea realizzata per Boffi, che produce la cucina Cove dalla linea armonica e dai colori minimali. Due le dimensioni disponibili che possono anche essere personalizzate nei dettagli. Oltre al ripiano con lavandino e fuochi integrati, sono previsti spazi contenitori e cassetti.

Disparati anche i materiali tra cui scegliere che vanno da diversi tipi di legno alla pietra naturale passando per il Corian. Tra le finiture ci sono il marmo, l’effetto lacca, la pietra. I colori però rimangono sempre nell’ambito del bianco e del nero.



Tratto da: www.designbuzz.it