ULTIME NOTIZIE

agosto 23, 2017

Utensili da cucina Feastform in titanio

Sono tre, sono ispirati ai grandi chef ma sono adatti anche alla vita più avventurosa: ecco i nuovi utensili da cucina di Feastform. Sono declinati in titanio, resistente a tutto, e sono funzionali e maneggevoli, perfetti in ogni contesto, in cucina ma anche in campeggio.

L’idea era quella di creare oggetti di design che non perdessero la loro funzionalità spiccata e fossero nell’estetica tanto originali quanto piacevoli, adatti tra le mani di uno chef esigente come tra quelle di chi volta la bistecca sul barbecue di casa.

Il titanio è particolarmente adatto ad un uso intenso, quale può avere per esempio la molla per il barbecue o la paletta adatta anche a friggere. Si tratta di titanio Grade 5, noto per la sua grande resistenza a fronte di un’ottima proporzione con il peso. I manici sono in Technora, un altro materiale molto resistente al calore che è stato usato anche dalla Nasa per le sue missioni su Marte.

Le linee di questi accessori traggono ispirazione dagli origami e sono elegantissime, splendide anche da esporre in cucina quando non si usano anziché relegarle ad un cassetto. Per la loro forma possono anche essere incastrati tra loro o addirittura disassemblati. È un’idea di Ben Bangser e Jesse Kruska di Concept 91.



Tratto da: www.designbuzz.it