ULTIME NOTIZIE

settembre 26, 2017

Coating on demand

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe è stata scelta come partner dall’Hotel Viu Milan – design hotel a cinque stelle progettato da Architects Arassociati Studio insieme allo studio di Nicola Gallizia – per la realizzazione delle facciate esterne in vetro dell’edificio.

L’azienda è stata selezionata per la capacità di personalizzare il vetro secondo le caratteristiche desiderate dei progettisti, in termini di colore, efficienza energetica, selettività e riflessione luminosa, offrendo un prodotto unico su misura, grazie al servizio offerto di coating on demand.

Su richiesta della committenza, AGC ha concepito un coating su misura che conferisse ai vetri una buona performance di controllo solare e selettività, pur mantenendo una trasmissione luminosa elevata.

Inoltre, questo specifico trattamento ha consentito un’elevata riflessione luminosa esterna, a fronte di una ridottissima trasmissione luminosa interna. In questo modo è stato conferito all’aspetto dell’edificio un particolare effetto specchiato, preservando così la privacy degli ospiti senza generare riflessi all’interno al calar del sole.

VIU_06 viu_01 viu_10 viu_02

 

The post Coating on demand appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine