Avvocato immobiliarista Padova: profilo dell’Avv. Prof. Marco Ticozzi

Avvocato immobiliarista Padova: profilo dell'Avv. Prof. Marco Ticozzi

L’avv. prof. Marco Ticozzi, esperto di diritto immobiliare e Professore Aggregato di Diritto Privato presso l’Università Ca’ Foscari, è alla guida di uno studio legale con sede a Padova da oltre vent’anni. Il suo impegno nel settore immobiliare comprende sia questioni giudiziali che stragiudiziali.

Specializzazioni e competenze dell’avvocato Immobiliarista

L’avv. Ticozzi e il suo team si occupano di una vasta gamma di questioni relative al diritto immobiliare, tra cui:

Contratto preliminare e questioni correlate come adempimento, caparra, recesso.

Contratto di compravendita e rogito notarile.

Contratti relativi agli immobili in costruzione.

Problemi legati alla mediazione delle agenzie immobiliari e alla provvigione.

Questioni di appalto e vizi degli immobili.

Affitti e sfratti per morosità o fine locazione.

Importanza dell’Assistenza di Esperti in Diritto Immobiliare

Le questioni legate al diritto immobiliare richiedono spesso l’intervento di professionisti esperti, poiché anche i dettagli apparentemente insignificanti possono avere conseguenze significative. Una consulenza preventiva da parte di avvocati immobiliaristi può prevenire gravi problemi e perdite economiche per i clienti.

Cura del servizio per il cliente

Lo studio legale di Padova guidato dall’avv. prof. Marco Ticozzi si impegna a fornire servizi giuridici di alta qualità nel settore immobiliare. La relazione con il cliente è prioritaria, garantendo un costante coinvolgimento e aggiornamento durante tutto il processo legale. L’approccio trasparente e centrato sul cliente assicura che ogni cliente si senta supportato e compreso.

Attività accademica dell’avv. prof. Marco Ticozzi

Oltre alla sua pratica legale, l’avv. prof. Marco Ticozzi è attivamente coinvolto nell’ambito accademico come docente universitario. Ha affrontato numerose questioni di diritto immobiliare in ambito accademico e ha pubblicato diversi articoli e volumi sulla materia.

Contatti e sedi dello studio legale

Lo studio legale dell’avv. prof. Marco Ticozzi a Padova si trova in via Longhin 83, con il responsabile dell’ufficio avv. Giulio Barbani. Per contattare lo studio e ricevere assistenza in questioni di diritto immobiliare, è possibile chiamare il numero 049 7851555 o inviare una mail a [email protected].

Similar Posts