ULTIME NOTIZIE

settembre 08, 2017

Fondazione Fashion Research Italy

Sono mesi di intenso lavoro, al numero 12 di via del Fonditore a Bologna. Sta prendendo vita infatti la sede della Fondazione no-profit Fashion Research Italy (FRI), centro didattico e d’innovazione, polo espositivo e archivistico, dedicato alla valorizzazione di un settore chiave del sistema economico-produttivo: la moda.

Fondata da Alberto Masotti, ex patron de La Perla, negli spazi completamente rinnovati della storica sede del Gruppo, FRI si prepara ad aprire le porte il 21 ottobre.

Sono state presentate le due icone-simbolo: la Statua di Donna e la Passerella multimediale per la riproduzione di sfilate virtuali, che rappresentano concretamente la filosofia della Fondazione.

La Passerella multimediale è uno strumento di alta tecnologia, che potrebbe modificare la fruizione delle collezioni moda da parte del pubblico, degli addetti ai lavori, dei buyer.

Icona di Donna è una suggestiva statua di luce, cuore pulsante di FRI. Alta oltre 10 metri, sospesa nell’aria, è protagonista dell’intero edificio ed è visibile da tutti i tre piani in cui si articola la Fondazione. La figura è composta da 21.120 LED inseriti all’interno di 5.280 sfere bianche opaline che, accendendosi a ritmo di un concerto digitale, la vestono come un tessuto di luce, riproducendo particolari texture conservate nell’archivio di FRI.

PRESS PREVIEW di FASHION RESEARCH ITALY PRESS PREVIEW di FASHION RESEARCH ITALY PRESS PREVIEW di FASHION RESEARCH ITALY PRESS PREVIEW di FASHION RESEARCH ITALY

The post Fondazione Fashion Research Italy appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine