ULTIME NOTIZIE

settembre 20, 2017

Joan Mirò. Capolavori grafici

Apre la stagione autunnale della Galleria Deodato Arte di Milano l’esclusiva mostra Joan Miró. Capolavori grafici, esposta dal 28 settembre al 4 novembre, con un’accurata selezione di incisioni e litografie, appartenenti al ricco patrimonio di creazioni grafiche, cui il grande maestro catalano si rivolge costantemente durante tutto il suo percorso artistico.

Accanto ad alcune opere degli anni ’30, i lavori esposti sono stati realizzati soprattutto nel periodo compreso fra gli anni ’50 e ’80, arco di tempo in cui Miró si dedica più assiduamente  all’arte incisoria.

Spesso destinate a volumi e riviste pubblicate in tiratura limitata, che si tratti di incisioni calcografiche a puntasecca, acqueforti o litografie a colori, le grafiche di Miró sono fedeli testimoni del suo linguaggio e al tempo stesso creano tra immagine e testo, reinterpretato secondo la propria sensibilità, un perfetto connubio.

Joan Miro Senza Titolo 1975 incisione dal libro Adonides con poesia di Jacques Prévert cm 40x33 Joan Miro_Sans Titre III_1981_incisione ad acquatinta su carta Guarro_cm 92x72,5 Joan Miro_Senza Titolo 2_1974_litografia a colori_cm 27,8x56,5

The post Joan Mirò. Capolavori grafici appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine