ULTIME NOTIZIE

settembre 25, 2017

Tazze Obi di Normann Copenhagen

È Simon Legald a firmare il nuovo progetto per il marchio danese Normann Copenhagen che produce le tazze Obi. L’ispirazione è chiarissima sin dal nome e poi basta guardarle per capire che lo spunto iniziale arriva dalle tradizionali cinture del kimono.

Tutto però è filtrato attraverso lo sguardo creativo del designer e lo stile nord-europeo di Normann Copenhagen che firma questa speciale collezione di tazze in porcellana davvero accattivanti nella linea e nella funzionalità.

La struttura un po’ bombata è in tinta con la fascia in silicone termoisolante che attraversa l’intera tazza in orizzontale e ne rende pratica l’impugnatura, che diventa non solo antiscivolo ma anche protettiva dalla temperatura di quello che mettiamo nella tazza, per esempio tè o caffè bollenti.

Le misure sono tre, dalla piccola tazzina per il caffè fino alla tazza maxi per il caffè lungo passando per una misura media ideale per il tè del pomeriggio. Silicone e porcellana, i due elementi di ogni tazza, si possono scegliere in rosa, azzurro, sabbia o grigio.



Tratto da: www.designbuzz.it