ULTIME NOTIZIE

settembre 12, 2017

U-Light di Axo Light

U-Light è la nuova lampada a sospensione di Axo Light dalla incredibile leggerezza visiva perché composta unicamente da due elementi curvilinei in alluminio che creano la forma di U rovesciata, da cui il nome, e di un anello che vi si aggancia.

La fonte luminosa sta al cento di questa struttura leggera e svuotata di materia, a ricordare la forma di un paralume ma priva di consistenza, appena un’idea. Nonostante questa grande leggerezza, quasi inconsistente, la lampada ha un’aria molto decisa e di carattere.

Usata da sola o in combinazione con altre, crea un bellissimo effetto scenico grazie alla sua tridimensionalità sempre ben visibile nello spazio a dispetto di un’aria tanto eterea. I colori e il materiale contribuiscono a questa doppia impressione di assenza e al tempo stesso di precisa presenza.

Grazie ad un design tanto essenziale questa lampada si presta a diversi usi, sia in spazi dall’arredo già molto forte, sia in ambienti ultra-minimalisti. Inoltre è adatta ad ambiti domestici così come ad ambienti professionali o a locali pubblici.

Le dimensioni disponibili sono tre con due diverse finiture, in grigio antracite o in marrone ruggine. La fonte luminosa è una striscia di led integrata negli elementi metallici della lampada.



Tratto da: www.designbuzz.it