ULTIME NOTIZIE

settembre 11, 2017

Wall covering di Nordgrona ispirato ai licheni

Il wall covering non è solo carta da parati tradizionalmente intesa, rientrano in questa definizione gli stickers da parete, i pannelli decorativi, le strutture isolanti, le decorazioni tridimensionali e chi più ne ha più ne metta. Noi ne abbiamo una nuova da proporvi, si tratta di un’idea davvero originale.

La nuova collezione Convex and Seamless di Nordgrona crea elementi decorativi da parete che sembrano fatti di… licheni. Ne hanno tutta l’apparenza, specialmente quando si declinano sui toni del verde. Sono realizzati con materiali completamente naturali e atossici.

Questo aspetto eco-friendly parte dal rispetto per l’ambiente in senso lato e arriva a quello per gli ambienti in cui viviamo in particolare. L’ispirazione viene dal muschio che cresce spontaneamente in natura. C’è tutto questo al centro del progetto messo a punto insieme ai ricercatori dell’università di Lund.

L’idea ha anche qualità fonoassorbenti oltre ad essere ipoallergenica e ignifuga. Inoltre mantiene l’aria pulita e rende l’ambiente decisamente divertente con le composizioni che si possono creare a piacimento sulla parete.



Tratto da: www.designbuzz.it