ULTIME NOTIZIE

ottobre 30, 2017

This is Everyday Violence

Il MAC di Milano presenta, dal 1 al 19 novembre 2017, la mostra This is Everyday Violence, personale di Pier Luigi Meneghello (Vicenza, 1950), a cura di Giorgio Verzotti. Il progetto espositivo occuperà gli spazi del Salone Delman e della Galleria Chopin.

This is Everyday Violence presenta una selezione di 28 opere di Pier Luigi Meneghello realizzate tra i primi anni 90 e il 2017, con una particolare attenzione a quelle più recenti, da cui emerge con forza uno dei temi centrali del lavoro dell’artista: il rapporto tra gli esseri umani e l’ambiente che li ospita.

La violenza, esplicitata nel titolo, diventa soggetto del ciclo di opere presentate ed è raccontata attraverso un linguaggio allegorico che nel corso della sua lunga e coerente ricerca l’artista ha elaborato, trovando nella fotografia il suo esito fino a oggi più frequentato.

tubm_ATTRAVERSOLOSTIGE1999stampasucarta120x120cmPHPierLuigiMeneghello tubm_lafaticadelrosso tubm_REMAPPINGTHEWORLd2007stampasucarta120x160cmPHPierLuigiMeneghello tubm_InvitoPierLuigiMeneghello--3

The post This is Everyday Violence appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine