ULTIME NOTIZIE

novembre 02, 2017

8208 Lighting Design Festival

Torna a Como 8208 Lighting Design Festival, l’evento dedicato all’arte contemporanea che coinvolge artisti, designer, università e professionisti internazionali con installazioni luminose site-specific in diversi luoghi della città, eventi speciali, workshop e panel che affrontano il tema della luce e della light art.

Il tema della seconda edizione del festival è il Boundary – il confine – parola inglese scelta per le sfumature che assume in confronto ai diversi significati univoci della rispettiva traduzione italiana. Gli artisti, dai musicisti agli scrittori, dai pittori ai registi, hanno da sempre interpretato questo tema nelle sue molteplici sfaccettature.

Gli artisti chiamati a confrontarsi con il tema Boundary attraverso la luce sono stati liberi di interpretarlo come meglio hanno creduto, dando un forte messaggio, a volte su quanto un limite possa essere potente, a volte su quanto esso sia fragile e inutile, a volte quanto possa aiutare e a volte come riesca ad includere, o a escludere.

Rhizome_Viale geno_ph Andrea Butti_2 8208LightingDesignFestival_2016_ph Andrea Butti_a Human_Ph. Andrea Butti_m Limen_2016 Porta Torre_ph Andrea Butti6_m Limen_Porta Torre_ph Andrea Butti3_b

The post 8208 Lighting Design Festival appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine