ULTIME NOTIZIE

novembre 16, 2017

Alta cucina ad alta quota

L’architetto Francesco Tirimbelli ha ri-progettato in chiave contemporanea una baita a La Thuile, pur conservandone la parte più calda e caratteristica.

Rispetto alla struttura originaria, sono stati privilegiati colori più tenui, neutri e luminosi, anche se sono comunque rimasti i richiami al territorio e al familiare gusto alpino.

Al centro dell’originale progetto la cucina, realizzata da Abimis completamente su misura per inserirsi alla perfezione nel poco spazio disponibile.

La soluzione in acciaio inox si connota per il top in marmo bianco di Carrara. A conferire calore al blocco, un rivestimento ligneo reso inedito da una micro-texture intrecciata ispirata al mondo tessile.

La cucina da elemento funzionale diventa così motivo d’arredo, in un tutt’uno con la zona living della quale richiama colori e stile.

La consegna di questa cucina ha previsto una complessa logistica: far arrivare i materiali in baita, situata a 2.200 metri di quota, ha richiesto l’utilizzo della cabinovia e di una motoslitta.

 

La Thuile_LR_01 La Thuile_LR_02 La Thuile_LR_03 7e009373cfc840eda3d5b94f937a9274 DSC_1150(0)

The post Alta cucina ad alta quota appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine