ULTIME NOTIZIE

novembre 27, 2017

Campamac

Campagnac – Osteria di livello è il nuovo ristorante dell’imprenditore Paolo Dalla Mora e dello chef stellato Maurilio Garola, progettato e realizzato da Fabio Ferrillo a Barbaresco (Cuneo).

Campagnac – parola dialettale piemontese usata come incoraggiamento, che significa dacci dentro – è un luogo accogliente, una cucina fresca e di qualità, una cantina, una bottega in cui tutto è in vendita: salse e marmellate fatte in casa, vini e tartufi, il pane fresco che viene sfornato ogni giorno, la carne selezionata, ma anche piatti, bicchieri, pezzi di design e persino opere d’arte.

Fabio Ferrillo ha ideato un luogo caldo e raffinato, di sapore, che richiama la tradizione delle Langhe, ma che ne interpreta il DNA in chiave contemporanea, un’osteria di livello, appunto.

Il giovane architetto ha disegnato ogni singolo dettaglio, dalle lampade ai tappeti di marmo a tutti i pezzi d’arredo, lasciando che le pareti in cemento si ricongiungessero all’edificio – e dunque al borgo di Barbaresco – ma filtrando la visuale verso l’esterno attraverso una quinta di verde, tropicale.

Una scala quasi nascosta conduce al secondo cuore dell’esperienza Campamac, oltre alla cucina tecnologicamente all’avanguardia a vista e alla bottega che vuole essere cocktail bar: il vino, che ricopre per intero le pareti dello stesso colore del tufo e degli infernòt in cui viene custodito, al sicuro, sotto terra.

_CON5076 _CON5133 _CON5151 _CON5497 _CON4842

The post Campamac appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine