ULTIME NOTIZIE

novembre 21, 2017

Contemporaneamente

Nello spazio della Galleria Mizar, storica sede di una delle gallerie d’arte – La Salita di GianTomaso Liverani – che hanno fatto la storia dell’arte degli anni Sessanta e Settanta a Roma e in Italia, si terrà la mostra Contemporaneamente, che esporrà – contemporaneamente, appunto – una scelta di opere d’arte e di mobili e oggetti di design italiani degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta.

 

Saranno in mostra opere di Fontana, Burri, Scialoja, Sadun, Pascali, Lo Savio, Kounellis, Uncini, Rotella, Schifano, Paolini, Griffa, Ontani e altri, insieme a mobili e oggetti di Giò Ponti, Ico Parisi, L. Caccia Dominioni, Nanda Vigo, Vittorio Nobili, Claudio Salocchi, Vittorio Introini, Gae Aulenti, Fulvio Bianconi, Dino Martens, Gaetano Pesce, ecc.

 

La mostra, soprattutto per ragioni di spazio, non intende certo essere esaustiva nella narrazione di periodi talmente geniali e fecondi, ma intende rappresentare uno spunto di riflessione da cui possa scaturire lo stimolo e la curiosità per un passato prossimo tanto geniale quanto ancora fertile di sviluppi e suggerimenti.

78082_Gio Ponti, Tavolo da Pranzo, anni 50 86829_Jannis Kounellis, Untiled, 2010_light 78720_Paolo Venini, Vaso, 1952_light 50703_Pino Pascali, Baco da setola, 1968_light 78022_LUDOVICO DIAZ DE SANTILLANA , Lampada da terra, 1965

The post Contemporaneamente appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine