ULTIME NOTIZIE

novembre 21, 2017

Elena Mirò a Milano

Il brand di moda espressione della femminilità Elena Mirò inaugura in una location storica milanese il primo flagship store di 350 metri quadrati con 5 vetrine su via Manzoni che si affacciano su piazza della Scala.

Il progetto parte dalla volontà di rispettare l’heritage del luogo, al cui storia comincia nel 1400. Il lavoro portato avanti dal team architetti di Elena Mirò si è “nutrito” della storia, del design, delle specificità architettoniche dell’edificio andando a ricreare al suo interno un ambiente esclusivo ma allo stesso tempo accogliente.

Ora, dopo il grande lavoro di restyling, l’intero palazzo è anche dotato di un impianto di illuminazione esterno che restituisce valore e suggestione negli orari notturni. Una luce che proviene dal palazzo e che restituisce vita e preziosità all’edificio.

L’intervento architettonico interno ed esterno sulla location ha mantenuto a guida del progetto alcuni segni forti, come le arcate e alcuni materiali, poi reinterpretati, tratti direttamente dagli allestimenti originali dell’edifico.

“L’equilibrio tra elementi classici e contemporanei” argomenta Andrea Vignolo, architetto di Miroglio Fashion “è il punto fondamentale di tutto il lavoro e si legge e sintetizza al meglio nel diamante in acciaio lucido che, posizionato al centro dello store, esprime il desiderio di contemporaneità del brand, in armonica contrapposizione rispetto agli elementi più classici. Fanno comparsa finiture preziose, in galvaniche ottone e bronzo, pavimenti in legno posati a spiga e marmi di pregio, dettagli tessili”.

 

ELENA MIRO PIAZZA SCALA_4_preview ELENA MIRO PIAZZA SCALA_1_preview ELENA MIRO PIAZZA SCALA_2_preview ELENA MIRO PIAZZA SCALA_3_preview

The post Elena Mirò a Milano appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine