ULTIME NOTIZIE

novembre 09, 2017

Lugano Photo Days

Al via la sesta edizione di LuganoPhotoDays dedicata al cambiamento climatico. Oltre alle mostre, tre importanti conferenze sul clima.

Il cambiamento climatico, protagonista dell’edizione 2017 di LuganoPhotoDays, verrà trattato attraverso una esposizione suddivisa in tre sezioni, EverydayClimateChange (ECC) progetto ideato da James Whitlow Delano, Ocean Rage della fotografa Matilde Gattoni e del giornalista Matteo Fagotto e Meraviglie polari: fotografie dagli estremi del mondo della fotografa ticinese Daisy Gilardini e tre importanti conferenze tenute da illustri relatori.

Lunedì 13 novembre, alle 18.00, apre il ciclo di conferenze L’uomo e il clima: dalla conoscenza del passato, le incertezze del futuro, un incontro con Luca Bonardi, geografo e docente del Dipartimento di Filosofia – Università Statale di Milano.

Il cambiamento climatico nell’Africa occidentale è il titolo della conferenza in programma martedì 14 alle 18.00, con ospiti Matteo Fagotto, giornalista e Matilde Gattoni, fotografa, fondatori di Tandem Reportages.

Chiude sabato 18 novembre alle 16.00, I cambiamenti climatici: realtà e finzione, appuntamento con la scrittrice e giornalista Chiara Macconi e il geografo e docente Stefano Agustoni.

©Daisy Gilardini. ©Daisy Gilardini. ©Daisy Gilardini. ©James Whitlow Delano. ©Georgina Goodwin. ©J.B. Russell. ©Matilde Gattoni. ©Matilde Gattoni.

The post Lugano Photo Days appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine