ULTIME NOTIZIE

novembre 06, 2017

Maria Teresa e Trieste

In occasione del trecentesimo anniversario della nascita di Maria Teresa d’Austria, il Magazzino delle Idee a Trieste presenta la mostra Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto, attraverso un percorso inedito – tra storia, costume e società – dedicato a Trieste e allo straordinario ruolo che Maria Teresa d’Austria ebbe nello sviluppo urbano, sociale, politico e culturale della città.

Il percorso espositivo ha inizio con una serie di ritratti e opere che illustrano le dinamiche familiari degli Asburgo e gli accordi con le altre dinastie europee. Proseguendo lungo la mostra, mappe, vedute, dipinti e oggettistica dell’epoca, raccontano gli aspetti della vita quotidiana della borghesia mercantile, del grande emporio e di personaggi internazionali.

Parte dei contenuti della mostra verranno forniti attraverso installazioni interattive a cura dello studio Interfase che permetteranno al visitatore di scoprire in maniera chiara e divertente aspetti complessi della Trieste settecentesca.

ritratti nautica velieri merci multimedialità multimedialità2

The post Maria Teresa e Trieste appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine