ULTIME NOTIZIE

novembre 14, 2017

Red Light Architecture

La mostra promossa da Noroo Pantone Color Institute offre uno sguardo inedito su alcuni progetti dello studio Migliore+Servetto Architects attraverso una serie di schizzi originali eseguiti da Ico Migliore.

Una raccolta di 20 schizzi progettuali, 20 visioni all’interno di uno scenario rosso, esplorano il rapporto tra luce, ombra, pieni e vuoti alla base del processo progettuale.

Un percorso all’interno della dimensione creativa più intima dell’architetto in cui la luce non è ancora intesa come la materia progettuale che da sempre caratterizza i progetti dello studio, ma come mezzo percettivo tra lo spazio reale e lo spazio rappresentato. Il risultato è una cornice senza tempo che esprime la cristallizzazione di un attimo nel quale l’architettura emerge con forza, trasfigurata da un filtro rosso attraverso cui la luce scava, come una lama, per definire volumi e percorsi.

Il Dongdaemun Design Plaza (DDP) è cornice privilegiata di altri due eventi strettamente connessi all’attività progettuale dello studio Migliore+Servetto Architects.

L’architetto Ico Migliore partecipa con l’intervento Light is only red and yellow al Noroo Intl Color Trend Show, conferenza internazionale promossa da Noroo Pantone Color Institute; mentre dal 28 novembre al 12 dicembre sarà possibile visitare, all’interno dell’Art Hall1, la mostra Coats! Max Mara, Seoul 2017, progettata dallo studio milanese.

 

1_Ico Migliore sketching bn_preview 3_Sketches overview_preview Torino + Light + Italiancolours Leonardiana B&B Italia/ The perfect density

The post Red Light Architecture appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine