Business immobiliare: come aumentare il traffico del sito

Business immobiliare come aumentare il traffico del sito

Ti stai chiedendo come pubblicizzare il sito web (approfondisci qui gianpaoloantonante.it) per il business immobiliare, ma non trovi risposte soddisfacenti e valide? Desideri donare nuova vita al sito Internet, ma non hai idea di come agire? Di seguito troverai tante idee innovative per generare una strategia di comunicazione efficace.

Come pubblicizzare un sito per l’immobiliare: consigli creativi

Per iniziare a pensare a una strategia efficace devi, innanzitutto, analizzare e chiarire due cose:

  • Chi sono i tuoi clienti e cosa desiderano;
  • Chi sei tu e cosa puoi offrire loro.

È importante rispondere chiaramente e dettagliatamente a questi due quesiti in modo da combinare i risultati ed elaborare una serie di azioni efficaci in grado di far raggiungere gli obiettivi desiderati.

Ecco, dunque, per te una serie di consigli per pubblicizzare nel migliore dei modi il sito.

Ottimizza i contenuti

La prima importante fase per migliorare il posizionamento del proprio sito web nei risultati dei motori di ricerca è l’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO.
La ricerca e l’analisi delle parole chiave è il primo passo per una campagna SEO funzionale. Questo ti farà capire cosa cercano e a cosa sono interessati i potenziali clienti. La scelta delle keywords deve seguire dei criteri ben precisi:

  • Deve avere un elevato volume di ricerca, ovvero il numero di volte su base mensile per cui una parola viene ricercata deve essere considerevole;
  • Deve avere una rilevanza, ovvero deve essere specifica e, quindi, appartenere al mercato di riferimento nel quale si inserisce il sito web;
  • Deve avere una concorrenza bassa, ovvero non deve essere utilizzata frequentemente e largamente dai tuoi competitors più grandi, in modo da apparire tra i primi risultati organici nelle SERP.

Crea una campagna SEM

Il posizionamento di un sito web non si basa semplicemente sull’ottimizzazione a livello organico, ma anche su campagne pubblicitarie a pagamento. Per pubblicizzare il sito sarà importante creare una campagna SEM, ovvero comprare annunci sponsorizzati, banner pubblicitari, ecc.
Avrai a disposizione due metodi per promuovere il sito:

  • Attraverso la rete di ricerca, ovvero acquistando annunci sponsorizzati che faranno apparire il sito web nelle SERP dei motori di ricerca;
  • Attraverso la rete display, ovvero i banner pubblicitari e gli annunci testuali che appariranno su altri siti web che offrono spazi pubblicitari.

Invita i tuoi utenti a partecipare

Il “provare per credere” è ancora il metodo più efficace per promuovere il proprio lavoro. Cerca di creare una rete di contatti che si fidino di te e invitali a partecipare attivamente alle tue attività. Non bisogna dimenticare che prima di essere potenziali acquirenti si tratta di persone, dunque puntare sulla condivisione e sull’empatia è sempre la scelta migliore. Questo è da considerare soprattutto quando ci si occupa di cose inerenti alla sfera abitativa. La casa è considerata come un luogo importante e sicuro e ognuno desidera che essa sia accogliente e affine al proprio stile.
Inoltre, non dimenticare che la migliore pubblicità che esista è ancora il passa-parola: utenti soddisfatti e partecipi saranno più inclini a parlare del sito web.

Realizza collaborazioni

Un’altra mossa che puoi fare per pubblicizzare il sito web per la vendita di case è scrivere dei guest post, ovvero scrivere un contenuto di alto livello all’interno dei blog di altre persone. Questo ti garantirà una serie di benefici:

  • Porterà nuovo traffico all’interno del tuo sito web;
  • Aumenterà la tua notorietà;
  • Ti farà ottenere dei back links di qualità.

Crea una newsletter

La newsletter è uno strumento di comunicazione che può aiutarti a pubblicizzare maggiormente il tuo sito web. Come abbiamo già detto, gli utenti prima di essere potenziali acquirenti sono persone e in quanto persone desiderano leggere e informarsi. Cerca di creare, dunque, e-mail periodiche dal contenuto accattivante e interessante da inviare ai tuoi contatti.

Similar Posts