ULTIME NOTIZIE

novembre 28, 2017

Un nuovo riferimento nello skyline di New York

56 Leonard Street – New York, lo spettacolare building progettato da Herzog & De Meuron, vincitori del premio Pritzker Prize, nel raffibato quartiere di TriBeCa è una scultura verticale composta da travi a sbalzo e vetro scintillante.

La torre, che contribuisce al progressivo sviluppo dell’iconico skyline di New York, è caratterizzata da un sorprendente dinamismo e vanta dettagli curati in tutti i suoi spazi interni, comprese le cucine custom made realizzate da Dada|Contract Division, che esemplificano lo spirito e la creatività su cui si basa il progetto.

Il sorprendente edificio al nr.56 di Leonard Street realizzato da Alexico Group, accoglie 145 appartamenti, di cui 10 penthouse.

Le cucine e i bagni custom made si ispirano alla forma della struttura scultorea dell’edificio.

Dada, azienda di cucine del Gruppo Molteni, ha realizzato su disegno di Herzog & de Meuron, cucine a vista personalizzate e caratterizzate dalla presenza di isole in color nero con originali top in granito che contrastano con la luminosità dei pensili in vetro acidato a specchio che richiamano la struttura lineare degli esterni.

Dada ha anche prodotto 286 vanities con ante a specchio scorrevoli su misura in grado di riflettere la vista mozzafiato del paesaggio urbano.

L’edificio prevede una sala biblioteca, un teatro/cinema da 25 posti, un’area giochi per bambini, una cucina self catering, una sala fitness, una piscina interna/esterna con solarium.

L’ingresso della torre ospiterà un’opera d’arte commissionata allo scultore britannico Anish Kapoor, che verrà installata nel 2018.

Dada Contract Division - 56 Leonard Street - 01_LR Dada Contract Division - 56 Leonard Street - 04_LR Dada Contract Division - 56 Leonard Street - 09_LR Dada Contract Division - 56 Leonard Street - 10_LR

The post Un nuovo riferimento nello skyline di New York appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine