ULTIME NOTIZIE

novembre 14, 2017

Vasi comunicanti

Punto di partenza è lo stesso per tutti gli artisti: un vaso di plexiglass quadrato e trasparente da interpretare in modo personale.

Obiettivo comune: fantasia e creatività a sostegno dei disabili del centro Sim-patia.

55 sono le opere in mostra di noti artisti e designer italiani e stranieri che gratuitamente hanno realizzato una loro creazione reinterpretando, con la massima libertà inventiva, un vaso realizzato appositamente dall’azienda Metea di Giovanni Scacchi su progetto di Angelo Monti.

Domenica 19 novembre, nella ex Chiesa di San Pietro in Atrio a Como dove sono esposti, i vasi saranno venduti in una sessione d’asta battuta da Anna Gastel.

L’intero ricavato sarà utilizzato per la realizzazione di smartphone domotici che consentiranno a persone con difficoltà motorie, visive e cognitive, l’accesso facilitato e il controllo del proprio ambiente domestico.

La mostra contempla, inoltre, gli scatti che i fotografi Roberta Butti, Lorenza Ceruti, Francesco Corbetta, Emanuele Scilleri, Guido Taroni e Mattia Vacca hanno dedicato al vaso in plexiglass nel suo grado zero, ovvero prima di essere rielaborato dagli artisti e dai designer.

 

La mostra, a cura di Angelo Monti e Roberto Borghi è stata realizzata con la collaborazione di Franco Raggi e Rosanna Spagnoli.

Alex Terzariol Andrea Branzi Renata Aliverti Giuseppe Veneziano Maria Christina Hamel Gionata e William Xerra

The post Vasi comunicanti appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine