Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: la “prima nazionale” a Milano [Foto]

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è approdato in Italia nella splendida cornice del Natale meneghino

Si è tenuta a Milano la “prima nazionale” di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la versione top di gamma del SUV più chiacchierato del 2017. Ad assistere a questa sorpresa natalizia di Alfa Romeo è stata la stampa italiana che qualche giorno fa ha partecipato ad un evento esclusivo presso la raffinata Residenza Vignale a Milano. Alfa Romeo, insieme a “Chi è Chi”, ha riproposto infatti uno degli appuntamenti che ha fatto la storia del panorama editoriale italiano, il tradizionale incontro di Natale, un momento per scambiarsi gli auguri con l’auspicio di proseguire in questa tradizione “storica”.

171220_alfa_romeo_02

Ma cosa aspettarsi da Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio? Sorprendente per design, prestazioni e tecnologia, Stelvio Quadrifoglio vanta numerosi primati nella sua categoria diventando, di fatto, il punto di riferimento del segmento dei SUV compatti premium. Tra l’altro, lo scorso settembre sul mitico circuito del Nürburgring ha ottenuto il nuovo record di categoria: 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi. Primato che avviene un anno dopo, sempre nel famoso “Inferno Verde”, ottenuto dalla Giulia Quadrifoglio.

171220_alfa_romeo_05

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è equipaggiato con l’esclusivo motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina, in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, che eroga 510 CV di potenza massima a 6.500 giri/min e sviluppa una coppia massima di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.000. L’unità è abbinata al cambio automatico a otto marce con calibrazione specifica, che consente cambiate in soli 150 millisecondi in modalità di guida Race. Eccezionali le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi e velocità massima di 283 km/h, la più elevata della categoria. Ma il SUV sportivo di Alfa Romeo si dimostra anche particolarmente efficiente nelle emissioni e nei consumi, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico e alla funzione “sailing”, disponibile in modalità Advanced Efficiency.



Tratto da: www.luxgallery.it


Una volta inserita la mail dovrete digitare il codice di autenticazione e completare la richiesta di sottoscrizione.
Vi arrivera' una mail di conferma.
Se questa non vi arriva controllate le cartelle SPAM o reinserite la mail.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA SUI COOKIE