ADI

La Fabbrica del Vapore Spazio Ex Cisterne presenta l’ultimo capitolo della saga Beauty Hazard 2007 / 2017 dell’artista Desiderio, in una mostra intitolata Nirvana, a cura di Chiara Canali, promossa dal Comune di Milano e organizzata dall’Associazione culturale Art Company.

Il progetto nasce nel 2007 da una fascinazione di Desiderio per i temi della bellezza, della corruzione e della carne cui ha dedicato un ciclo di lavori attraversando diversi linguaggi, dalla pittura al video.

Il titolo Nirvana scaturisce come completamento del concetto di “Beauty Hazard”, momento più riflessivo del suo percorso artistico, corrispondente al progressivo annullamento della realtà per arrivare al puro godimento dello spirito.

La mostra è accompagnata da un catalogo di 64 pagine con testi di Chiara Canali, Cristiano Carotti, Alessandro Riva, Francesco Santaniello.

03_preview 39cents(160x260cm)oil,2014 (dettaglio)_preview Ahora si llego! frame 1_preview Bluesky _Noboctb(130x100cm)oil,2011 (dettaglio)_preview Coocuyo_film 2_preview installazione Presso CAOS (Beauty Hazard)_preview Locandina_preview

The post Desiderio. Beauty Hazard 2007 / 2017. Nirvana appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI