ULTIME NOTIZIE

dicembre 04, 2017

Design Miami/ 2017

La rassegna dedicata agli oggetti di design da collezione, alla sua tredicesima edizione, presenta 34 gallerie provenienti da 14 Paesi diversi e 11 installazioni di Design Curio, oltre ad un’ampia offerta nelle sezioni SatellitesCollaborations Design Talks, oltre ad eventi esclusivi.

Tra le mostre personali di DesignMiami/Galerie kreo presenta con opere di design in edizione limitata di Ronan e Erwan Bouroullec e Magen H Gallery espone arredi del designer francese e maestro artigiano del legno Pierre Chapo.

Tra le installazioni, New Spring, creata da Studio Swine per COS, sarà presentata all’interno di Temple House, un edificio art déco situato a South Beach Miami e progettato dall’architetto L. Murray Dixon nel 1933.

Precedentemente presentata al Salone del Mobile di Milano, è ora concepita in risposta al suo nuovo ambiente, con un’esperienza visiva più estesa. Traendo ispirazione dalla storia e dalla cultura di Miami Beach, l’installazione sarà su scala più ampia e verrà presentata in un ambiente luminoso, con nuovi elementi creati dagli artisti all’interno dell’intero edificio. Nell’installazione centrale, boccioli di vapore nebulizzato sbocceranno con cinque profumazioni ispirate a Miami e alla Florida Everglades.

Vibram, azienda di riferimento nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, celebra 80 anni di storia con una partership esclusiva con Fernando e Humberto Campana, presentando Vibram Tropical Carrarmato, una infradito unisex dal mood tropicale realizzata completamente in gomma con mescola a diversa densità e trattamento antibatterico. 

Vibram Tropical Carrarmato sarà presentata all’interno del Vibram Sole Factor Truck, un laboratorio itinerante – aperto al pubblico dal 4 al 6 dicembre nella Jungle Plaza nel Miami Design District – per mostrare come si svolgono le sofisticate lavorazioni di risuolatura di una scarpa mediante l’applicazione di una suola Vibram, con l’obiettivo di migliorare le performance delle calzature.

Vicino alla rassegna che rappresenta l’elite del design mondiale, si svolge Art Basel Miami Beach, la prima mostra d’arte contemporanea americana, dal 7 al 10 dicembre.

 

image004 Installazione New Spring, Studio Swine per COS Vibram Tropical Carrarmato image006 image007 image23 image008

The post Design Miami/ 2017 appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine