Progettazione sostenibile

Un esempio di progettazione sostenibile, a opera degli architetti Bergmeisterwolf e A-saggio Architecture, vede protagonista LignoAlp nella realizzazione.

Il progetto Chalet Odles comprende cinque appartamenti edificati in legno destinati alle vacanze realizzati da LignoAlp sulla Plose, la montagna sopra Bressanone, e spiccano per la particolare combinazione di naturalezza, modernità e comfort.

Obiettivo fondamentale del progetto architettonico è stata la loro integrazione nella tradizione edile del vicinato e nei boschi circostanti.

Tutte le componenti in legno sono state progettate, ingegnerizzate e realizzate da LignoAlp, che ha collaborato con lo studio di progettazione per la formulazione delle soluzioni più idonee ed efficaci per rispondere in modo efficiente alle esigenze del progettista e del cliente. La realizzazione delle strutture in legno è stata realizzata in soli 8 mesi.

Schermata 2017-12-01 alle 10.36.54 Schermata 2017-12-01 alle 10.37.07 Schermata 2017-12-01 alle 10.37.01 09_LignoAlp_Chalet Odles (23) 09_LignoAlp_Chalet Odles (29) 09_LignoAlp_Chalet Odles (30) 09_LignoAlp_Chalet Odles (31)

 

The post Progettazione sostenibile appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine



Una volta inserita la mail dovrete digitare il codice di autenticazione e completare la richiesta di sottoscrizione.
Vi arrivera' una mail di conferma.
Se questa non vi arriva controllate le cartelle SPAM o reinserite la mail.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA SUI COOKIE