ADI

Fiera di riferimento a livello nazionale, Klimahouse (Bolzano, 24/27 gennaio 2018) dimostra come nell’edilizia esistano tecniche alternative per garantire un consistente risparmio energetico nel settore delle costruzioni.

Formula vincente di Klimahouse, il mix tra uno spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto proposte da aziende di settore selezionate da una giuria di qualità, e gli articolati programmi di eventi formativi e informativi per ingegneri, architetti e privati, come congressi e visite guidate messi a punto con partner di primo piano.

Per entrare nel vivo delle scelte costruttive e per ‘toccare con mano’ gli edifici progettati secondo i criteri CasaClima, Klimahouse offre un articolato programma di Enertour, visite guidate per un viaggio alla scoperta dell’edilizia più sostenibile dell’Alto Adige in compagnia di proprietari e progettisti.

Giunto alla sua ottava edizione, Klimahouse Trend si conferma come un riconoscimento di grande successo, da sempre organizzato con partner di primo piano. Novità di questa edizione, la prestigiosa collaborazione tra Fiera Bolzano e il Politecnico di Milano, tra i più importanti poli universitari al mondo, a conferma della crescente autorevolezza a livello internazionale del premio.

Tra gli attesi ospiti di Klimahouse 2018, uno degli studi d’architettura più affermati al mondo, Snohetta, vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della collina del Virgolo sopra Bolzano.

Per il programma completo degli eventi, clicca qui.

Per la prima volta Klimahouse non si svolgerà per l’intero fine settimana, ma inizierà un giorno prima e chiuderà il sabato.

KlimahouseEnertour_690 download congresso_sito Ville Savoye Stanza a cielo aperto width960_height390-klimahouse--mod_testofoto--13628-1-1507371304KLI_690-1

The post Klimahouse 2018 appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI