La luce e le città

È stata presentata in Triennale la quinta edizione del concorso video per i giovani Riprenditi la città, Riprendi la luce, rassegna di cortometraggi organizzata e promossa dall’associazione culturale no profit Aidi (Associazione Italiana di Illuminazione) in collaborazione con la Fondazione Triennale.

Il concorso chiede ai giovani di rappresentare la luce nella sua quotidianità di spazio/tempo attraverso il loro sguardo attento e la loro sensibilità. Un’iniziativa che si propone di divulgare la “cultura della luce”, partendo dai giovani, per stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella vita quotidiana e per conoscere e capire come, attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.

Anche quest’anno i protagonisti sono la luce, i giovani e le città, il video è lo strumento attraverso il quale raccontare la luce. Un breve filmato di 60 secondi realizzato con qualsiasi strumento (video camere, smartphone, tablet…).

La partecipazione al concorso video è gratuita e avviene inviando i video al sito dedicato al concorso fino alla scadenza prevista per il 30 aprile 2018.

Schermata 2018-01-30 alle 11.04.19 Un momento della presentazione del concorso presso la Triennale di Milano. Un momento della presentazione del concorso presso la Triennale di Milano. Un momento della presentazione del concorso presso la Triennale di Milano.

The post La luce e le città appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine



Una volta inserita la mail dovrete digitare il codice di autenticazione e completare la richiesta di sottoscrizione.
Vi arrivera' una mail di conferma.
Se questa non vi arriva controllate le cartelle SPAM o reinserite la mail.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA SUI COOKIE