Refitting tecnologico

Lo studio di architettura Frigerio Design Group ha curato la sede milanese di Cariparma in via Armorari, a pochi passi da Piazza del Duomo.

Dopo uno studio attento e ponderato è stato deciso di effettuare un intervento di refitting affinché l’edificio potesse dare nel tempo le stesse prestazioni di quando era nuovo oppure migliorarle. Un processo preso a prestito dal campo navale, che oggi sta entrando sempre più nel mondo della ristrutturazione edilizia.

In un contesto come questo, dove l’obiettivo era quello di valorizzare le caratteristiche identitarie dell’immobile ma allo stesso tempo renderlo innovativo dal punto di vista funzionale e tecnologico, la scelta di Vimar come partner privilegiato è stata fondamentale.

Le linee della serie Eikon Evo, scelta nella versione in alluminio totale, sono testimoni indiscusse di qualità, design e innovazione. Forme disegnate per apparire, dimensioni che risaltano sulle pareti, profili ultra sottili per dare spazio al pregio delle finiture e alla loro lavorazione, valorizzando tasti e comandi Knx ai quali fa da cornice.

Vimar Cre݁dit Agricole Milano -0001 Vimar Cre݁dit Agricole Milano -0003 Vimar Cre݁dit Agricole Milano -0009 Vimar Cre݁dit Agricole Milano -0010 Vimar Cre݁dit Agricole Milano -0012 Vimar Cre݁dit Agricole Milano -0013

The post Refitting tecnologico appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine



Una volta inserita la mail dovrete digitare il codice di autenticazione e completare la richiesta di sottoscrizione.
Vi arrivera' una mail di conferma.
Se questa non vi arriva controllate le cartelle SPAM o reinserite la mail.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA SUI COOKIE