Tavolo Baghdad di Edra

Le mappe delle città, con le loro geometrie e i pattern creati dalla conformazione urbana, sono spesso state di ispirazione per il design e tornano ad esserlo per il nuovo progetto di Edra che si chiama Baghdad.

È proprio alla città araba che si ispira il nuovo tavolo realizzato in alluminio anodizzato, lavorato completamente a mano ricreando la mappa della capitale dell’Iraq. In totale sono stati utilizzati più di 700 pezzi di alluminio per realizzare la planimetria di Baghdad.

Sono in alluminio anche le gambe del tavolo, che in definitiva ha una forma del tutto essenziale. Il ripiano però è assolutamente unico e si può scegliere nella doppia variante con profilo regolare o irregolare, oltre che in due altezze diverse.

La verità è che una città non ha mai un profilo regolare e geometrico, dunque la variante più realistica è quella che ci piace di più. Il problema però si pone al momento di sedersi a tavola, per cui la forma rettangolare classica è decisamente più pratica. A voi la scelta.



Tratto da: www.designbuzz.it


Una volta inserita la mail dovrete digitare il codice di autenticazione e completare la richiesta di sottoscrizione.
Vi arrivera' una mail di conferma.
Se questa non vi arriva controllate le cartelle SPAM o reinserite la mail.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA SUI COOKIE