Artico. Ultima frontiera

La mostra, a cura di Denis Curti e Marina Aliverti, presenta circa sessanta immagini, rigorosamente in bianco e nero e di grande formato, di paesaggi e abitanti di Groenlandia, Islanda e Siberia, scattate da tre maestri della fotografia di reportage, quali Ragnar Axelsson, Carsten Egevang e Paolo Solari Bozzi.

La difesa di uno degli ultimi ambienti naturali non ancora sfruttati dall’uomo, il pericolo incombente del riscaldamento globale, la sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico, la dialettica tra natura e civiltà sono i concetti attorno a cui ruota Artico. Ultima frontiera™.

La rassegna è un’indagine approfondita, attraverso tre angolazioni diverse, su un’ampia regione del Pianeta, che comprende la Groenlandia, la Siberia e l’Islanda, e sulla vita della popolazione Inuit, di soli 150.000 individui, costretti ad affrontare, nella loro esistenza quotidiana, le difficoltà di un ambiente ostile.

Carsten Egevang© - Scoresbysund, Groenlandia, 2012 Carsten Egevang© - Thule, Groenlandia, 2013 Paolo Solari Bozzi© - Sermilik Fjord, Groenlandia 2016 Paolo Solari Bozzi© - Tiniteqilaaq, Groenlandia 2016 Ragnar Axelsson© - Nenets, Siberia, 2016 Ragnar Axelsson© - Thule, Mikide sull'Inglefield Fjord, Groenlandia, 1999

The post Artico. Ultima frontiera appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine



Una volta inserita la mail dovrete digitare il codice di autenticazione e completare la richiesta di sottoscrizione.
Vi arrivera' una mail di conferma.
Se questa non vi arriva controllate le cartelle SPAM o reinserite la mail.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA SUI COOKIE