ADI

Una lampadina a bulbo è quanto di più tradizionale associamo all’idea di illuminazione ma quella semplice forma diventa oggi spunto per una creazione design. Ispirandosi proprio alla lampadina a bulbo, Lee Broom ha ideato la sua lampada Crystal Bulb.

È la perfetta sintesi tra la lampadina nuda e il lampadario di cristallo perché è proprio questo il materiale in cui si declina questa lampada che del bulbo conserva la forma ma non più la dimensione.

Quel che era una quotidiana e banalissima lampadina diventa un complemento d’arredo ricercato, con un deciso afflato contemporaneo ma anche un certo gusto per la tradizione che si ritrova nel supporto cromato e nella lavorazione del cristallo satinato e inciso.

La lavorazione artigianale e l’attenzione ai dettagli fanno di questa creazione un pezzo davvero speciale, specialmente nell’esecuzione del pregiato cristallo tagliato a mano e ispirato a bicchieri e decanter di una volta.

L’insieme risulta elegantissimo ma molto moderno e i modelli disponinili sono diversi, a soffitto, pendenti oppure a parete, a seconda di preferenze e spazi a disposizione. I supporti sono disponibili in ottone spazzolato o argento lucido e i bulbi possono essere sia trasparenti che satinati.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI