Dopo White in the city by Oikos, il Bianco torna protagonista a Sanremo

Il Bianco si riconferma il vero protagonista. L’anno scorso ha fornito l’ispirazione a Claudio Balestri, Presidente Oikos, per ideare “White in the city“, un evento del Fuorisalone 2017, unico ed originale nel suo genere, mentre quest’anno ha ispirato Claudio Baglioni, presentatore e direttore artistico del Festival Sanremo: “La tela bianca”, progettata dalla scenografa Emanuela Trixie Zitkowsky, è il nome dello speciale allestimento che farà da sfondo alla kermesse canora più seguita dagli Italiani.

Il colore bianco è il vero protagonista del Festival Sanremo non solo con la scenografia sul palco, ma anche nello spot promozionale che vede Claudio Baglioni e gli altri presentatori del Festival improvvisarsi imbianchini e colorare dei semicerchi in una parete tutta bianca. Guarda qui il video promo.

Ma la “contaminazione” del bianco non finisce qui: anche il giovane cantante Leonardo Monteiro si è ispirato al Bianco, intitolando la sua canzone “Bianca”.

Potremmo dire che il colore bianco come pittura per le pareti, colore per la scenografia, titolo per una canzone, abbigliamento per i musicisti e conduttori sia veramente il vero protagonista di questa edizione canora, così come lo è stato lo scorso anno il progetto lanciato dalla Oikos, White. Il Bianco Oikos, la pittura ecologica che arreda.

Il Bianco, ci racconta Claudio Balestri presidente Oikos, è anche protagonista della campagna pubblicitaria di Oikos su Rai e Sky: lo spot andrà in onda nelle serate e nei momenti più importanti del Festival e vede protagonista una giovane coppia che interpreta un tipico momento di vita famigliare alle prese con una decisione.

Lo spot racchiude 3 temi centrali:

  • Il colore Bianco, come scelta cromatica;
  • L’innovativa possibilità di 187 nuovi bianchi,
  • L’Ecologia, dove finalmente si potrà respirare aria sana in casa senza elementi tossici.

White. Il Bianco Oikos, la pittura ecologica che arreda la casa è il frutto di tanti anni di ricerca e lavoro svolto internamente ed in collaborazione con i migliori architetti nel mondo, per la sua forte componente innovativa, ha ricevuto il Premio Confindustria 2017 per l’Innovazione a conferma dei forti valori racchiusi nel progetto.

Dichiara Claudio Balestri Presidente Oikos: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che gratifica i tanti sforzi, ma siamo altresì onorati di vedere il Bianco protagonista nella più importante manifestazione musicale e canora in Italia.  La speranza è che nelle case degli italiani da oggi in poi entri la nostra pittura ecologica White. Il Bianco Oikos che fa respirare aria sana come in collina.”

L'articolo Dopo White in the city by Oikos, il Bianco torna protagonista a Sanremo sembra essere il primo su Design Context.



Tratto da: www.designcontext.net/


Una volta inserita la mail dovrete digitare il codice di autenticazione e completare la richiesta di sottoscrizione.
Vi arrivera' una mail di conferma.
Se questa non vi arriva controllate le cartelle SPAM o reinserite la mail.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA SUI COOKIE